L'azienda


Impresa specializzata nelle Infrastrutture dal 1976


Demolizioni, scavi e recupero materiale inerte 

La Varvarito Lavori Srl nasce nel 1976 e ben presto si afferma sul territorio toscano come una delle maggiori imprese specializzate negli scavi e demolizioni a Firenze, nel movimento terra, nel recupero di materiale inerte e nelle costruzioni stradali.

Forniture di materiali edili

Da sempre attenta all’ambiente, la Varvarito Lavori di Firenze avvia nel 1998, nella propria sede operativa nel Macrolotto industriale di Prato, l’attività di recupero di materiale inerte a Firenze proveniente dall’attività di costruzione e demolizione.

L’intento è quello di prevenire la formazione di rifiuti, limitarne il conferimento in discarica e favorirne il riutilizzo per la produzione di materie prime e secondarie impiegabili in altri processi produttivi e creando così una valida alternativa ai materiali provenienti da cave naturali che risultano sempre più difficilmente reperibili.
Certificazioni

Qualità, sicurezza e rispetto dell'ambiente

La Varvarito Lavori di Firenze è organizzata con un Sistema di Gestione Integrato per Qualità, Ambiente e Sicurezza secondo le rispettive norme ISO 9001, ISO 14001 ed ISO 45001.

Oltre a essere specializzata nel recupero di materiale inerte, la ditta produce inerti riciclati certificati CE con sistema 2+ conformi alla norma EN 13242, è qualificata SOA per l’esecuzione di appalti pubblici ed è dotata di Modello 231/2001.

Un valido aiuto per l'edilizia pubblica

La Varvarito Lavori Srl nel tempo si è specializzata in molti settori, dal movimento terra a Firenze, al recupero di materiale inerte, dalle demolizioni alle costruzioni edilizie private e pubbliche di strade e autostrade a Firenze

Oggi è in grado di eseguire sia la costruzione, che la ristrutturazione e manutenzione di dighe in terra, impermeabilizzazioni di terreni, acquedotti, fognature, gasdotti, opere fluviali, di difesa e sistemazione idraulica. Particolare attenzione è rivolta poi al commercio sia di inerti di cava che di inerti provenienti dalla nostra attività di raccolta e recupero di rifiuti edili.
Share by: