Parco macchine


Impresa con automezzi e macchinari all'avanguardia a Firenze


Uno dei punti di forza della Varvarito Lavori di Firenze è la possibilità di eseguire direttamente gran parte delle principali lavorazioni previste.

Questo è possibile in virtù della disponibilità di un ampio parco macchine specializzato in scavi e demolizioni a Firenze e recupero di materiale inerte a Firenze in tutta Italia, composto di automezzi e macchinari di alto livello e di personale costantemente formato, dalla pluriennale esperienza nel settore: il tutto a garanzia della spiccata flessibilità in fase esecutiva e della capacità di adattamento alle esigenze del cantiere e dei soggetti coinvolti.

Staff altamente qualificato e strumentazioni all'avanguardia

Il personale in servizio presso la Varvarito Lavori di Firenze viene introdotto in un percorso costante di aggiornamento e informazione con specifico addestramento per l’uso di mezzi, macchinari e attrezzature in dotazione. 

Viene inoltre effettuata, presso organi paritetici di consulenza esterni, una specifica formazione individuale con rilascio di attestato formativo per l’esecuzione di procedure specialistiche ad alto rischio. Tutti i dati inerenti alla formazione del personale, in qualunque ambito essa sia svolta, vengono registrati e gestiti all'interno del rispettivo sistema di gestione integrato al fine di essere monitorati, studiati e verificati da parte del RSPP e dei DT nonché delle altre figure interne ed esterne interessate.

La dotazione di moderni macchinari, automezzi e attrezzature, unitamente a personale altamente qualificato, rendono la società in grado di fornire le più alte garanzie per l’esecuzione dei lavori in termini di specializzazione, rispetto delle normative e utilizzo di idonee tecnologie. 

Tutte le macchine in dotazione, performanti nel rispetto della più alta Classe Energetica, risultano accessoriate con i più avanzati sistemi per l’abbattimento del particolato e con accessori tali da garantire comfort ed ergonomia, ponendo in una condizione ottimale l’operatore addetto al loro utilizzo.

Una panoramica sulle attrezzature in uso

In questa sezione la Varvarito Lavori di Firenze riporta solo alcuni esempi di dotazioni già presenti sulle attrezzature e sugli automezzi in uso, volte a ottimizzare sicurezza e rapidità di esecuzione.

Mezzi

I mezzi sono dotati di attacchi rapidi: questo permette di cambiare rapidamente le attrezzature di lavoro senza che l’operatore debba intervenire manualmente nelle operazioni di fissaggio garantendo così una drastica riduzione dei tempi e una totale sicurezza.

Escavatori

Gli escavatori sono immatricolati come “apparecchi di sollevamento materiali di tipo mobile con portata superiore a 200 kg” presso la sede INAIL territorialmente competente e pertanto sottoposti a specifici controlli sia autonomi che, con cadenza annuale, da parte dell’Azienda Sanitaria di competenza.

Autoarticolati e autocarri

Gli autoarticolati e gli autocarri quattro assi sono dotati di sistema di pesatura del carico con controllo posto all’interno della cabina: ciò garantisce la verifica costante del giusto assetto del mezzo, la circolazione nel rispetto delle norme del C.d.S. e delle autorizzazioni eventualmente rilasciate dagli enti gestori della viabilità, nonché una maggiore rapidità ed efficienza nella gestione delle operazioni di carico.

Cisterne di carburante

La disponibilità di cisterne di carburante, sia fisse che su autocarro, consente una più immediata risposta alla richiesta di rifornimento dei mezzi di cantiere, innalzando di conseguenza la produttività degli stessi attraverso la riduzione dei tempi morti.

Dotazioni tecnologiche avanzate

Osservate le immagini della galleria fotografica per avere una prospettiva sulla selezione di automezzi, macchinari e strumentazioni in dotazione alla Varvarito Lavori di Firenze.
Per maggiori informazioni: info@varvaritolavori.it
Share by: